E-Mail Personale

I Soci iscritti a Punto di Riferimento hanno a disposizione una casella di posta elettronica accessibile da tutto il mondo via web, pop3 e imap, semplice ed essenziale, veloce, senza profilazione né pubblicità.

Se richiesto possono confluire le e-mail ricevute da altre caselle di posta, con il vantaggio enorme di poter essere lette tutte in un unico posto. Qui ovviamente!

In più, proprio perché siamo bravi, anzi molto bravi, possono confluire anche tutti gli alias creati. Ti stai domandando cosa sono gli alias?

Semplice, facciamo un esempio: se la tua casella di posta è paperino.pennarossagiallanera@riferimento.org e non ti piace, non vuoi utilizzarlo o semplicemente ne vorresti uno più corto, chiedi a noi e ti creeremo quello che preferisci, ad esempio paperino@riferimento.org, che in effetti è decisamente più comodo 🙂

Ecco, questo è un alias e ne puoi avere quanti ne vuoi (il limite è solo la nostra pazienza) e chiunque potrà scriverti a qualunque tuo alias. Tu riceverai la posta che ti invieranno sia a paperino.pennarossagiallanera@riferimento.org che a paperino@riferimento.org, ed eventualmente anche a tutti gli altri creati.

Clicca qui per accedere alla WebMail.

Le istruzioni per l’accesso POP3 e IMAP possono essere richieste al supporto tecnico.