Garanzia

img_garanzia_350pxTutti gli interventi di assistenza tecnica e di installazione, così come le attrezzature distribuite da Punto di Riferimento ai propri Soci* e Clienti, hanno una loro Garanzia.

La procedura e le condizioni sono diverse, a seconda del fatto che l’attrezzatura malfunzionante sia stata fornita da Punto di Riferimento (1) o da un fornitore esterno (2):

  1. In caso di guasto o difetto ad una attrezzatura durante il periodo di garanzia, se la fornitura è stata fatta da Punto di Riferimento, provvederemo a riparare il dispositivo in questione. Se il Socio* o il Cliente ci forniscono il dispositivo guasto, la riparazione viene effettuata senza costi;
  2. Se il dispositivo malfunzionante non è stato fornito da Punto di Riferimento, i nostri tecnici forniranno tutto il supporto necessario per coordinarne il ritiro da parte del centro assistenza. Eventuali spese di trasporto verso il fornitore saranno a carico dell’acquirente, così come eventuali costi di intervento tecnico necessari allo smontaggio e al rimontaggio dell’attrezzatura.

In entrambi i casi, un eventuale intervento tecnico per smontare e trasportare la macchina in assistenza è a carico del proprietario. Se il problema che ha causato il malfunzionamento è derivante da errori imputabili al lavoro svolto dai nostri tecnici, si interverrà senza addebitare costi aggiuntivi.

E’ esclusa la sostituzione dei dispositivi guasti, a meno che essi non siano irriparabili.

Le tempistiche tipiche per un intervento in garanzia sono quelle standard, ovvero 24 ore lavorative, 3 giorni di lavoro esclusi sabato, domenica e festivi. In caso di necessità di un intervento più rapido, il servizio è a pagamento, con un totale quantificabile nel costo dell’intervento scelto meno il costo dell’intervento base. Puoi trovare la tabella dei costi a questo link.

* Eventuali agevolazioni riservate ai Soci, sono applicabili solo se il soggetto è in regola con gli adempimenti annuali.