Rete wireless al lago di Garda

img_ponti-radio_350px

Oggi il lago di Garda dispone di diversi ripetitori per collegare via radio aziende e abitazioni private che necessitano di una connessione ad internet affidabile e sempre disponibile, a prescindere dal funzionamento della rete telefonica, e tutto questo è stato possibile grazie ai Soci di Punto di Riferimento che ospitano i ponti radio associativi.

Gli alti standard di sicurezza e tutti gli accessori studiati per il mondo professionale rendono ideale il collegamento wireless di Punto di Riferimento per chi non vuole o non si può permettere di restare senza connessione a internet.

Ad oggi immettiamo in rete circa 170 Mbps, tutti sfruttabili dai singoli impianti dei Soci del lago di Garda. Le prestazioni della nostra rete via radio hanno fatto sì che molti di quelli che l’avevano adottata come backup di un’ADSL tradizionale, la utilizzino oggi come connessione principale.

Il corrispettivo richiesto ai Soci in regola con gli adempimenti annuali è di euro 180,00 + I.V.A., mentre per tutti gli altri l’importo è di euro 360,00 + I.V.A. per avere una 20 mega in download e 2 mega in upload, senza alcun (odioso) limite mensile.

Ai Soci in regola con gli adempimenti annuali si potrebbero applicare riduzioni che potrebbero arrivare fino al 100%. Puoi trovare tutti i dettagli nel Regolamento.

Vorresti connetterti con i nostri ponti radio? Verifica se hai i requisiti per farlo!


Noi di Punto di Riferimento abbiamo a cuore la tua sicurezza: la rete radio progettata e realizzata interamente da noi, è criptata e dotata di tre diversi livelli di firewall.

E siccome siamo dei fanatici per la sicurezza e per la privacy, tutti i dati inviati sulla rete pubblica possono essere frammentati e suddivisi tra i vari nodi, rendendo estremamente più complesso,  per eventuali spioni, ricostruire, tracciare e profilare le tue attività su internet.

Questo è il nostro piccolo contributo alla difesa delle tue abitudini e dei tuoi dati sensibili.