Teleassistenza

La Tele-assistenza Remota è un servizio di Assistenza su Chiamata rivolto a chi ha un problema risolvibile in remoto ai dispositivi Gnu/Linux collegati alla rete interna. Dato che l’intervento viene effettuato a distanza, solitamente le tempistiche sono minori rispetto all’assistenza tradizionale.

Come funziona:

Il Socio mette a disposizione dei tecnici un computer collegato ad Internet e connesso al dispositivo difettoso. Il computer viene utilizzato come tramite per analizzare il malfunzionamento e risolvere il problema. Questo sistema utilizza una piattaforma di una società esterna che impegna completamente il computer messo a disposizione, il quale non può quindi essere utilizzato per lavorare durante l’intervento.

Per i Soci che utilizzano sistemi Gnu/Linux e che sono collegati o ai ponti radio associativi o hanno particolari accordi di manutenzione, è possibile praticare l’Assistenza Trasparente: un sistema di assistenza più sicuro e realizzabile in parallelo col lavoro, senza quindi aver bisogno di un computer utilizzato come tramite.

La Tele-assistenza Trasparente può allo stesso modo essere attuata previa installazione di un dispositivo dedicato, anche per chi non utilizza sistemi Gnu/Linux e ponti radio associativi.

I costi per l’avvio della sessione di Tele-assistenza con tempistiche standard, non vengono applicati ai Soci in regola con l’iscrizione annuale. Gli importi per gli interventi express o immediati sono ridotti della quota pari al costo di un intervento di Tele-assistenza standard.

Le tariffe orarie per l’intervento tecnico non subiscono invece variazioni, e le modalità per richiedere l’Assistenza a Chiamata sono le seguenti: