fbpx

Ri-Video: la piattaforma di Video Meeting di Punto di Riferimento

 

Abbiamo usato un motore Open-Source per il progetto Ri-Video, il Meeting Video rispettoso della Sicurezza e della Privacy di Punto di Riferimento. Gira tutto su Server GNU/Linux di nostra proprietà, come anche le connessioni protette da certificati SSL, indispensabili per raggiungerlo.

Ri-Video di Punto di Riferimento è la risposta GRATUITA che lo Staff Tecnico ha reso accessibile anche ai simpatizzanti (quindi non più ad uso esclusivo dei Soci), sin dai primissimi giorni dell’emergenza CoronaVirus, per tentare di offrire un’alternativa sicura al dilagare di piattaforme video la cui tutela dei dati e delle comunicazioni è incerta. Anche il Sole 24 ore del 2 aprile 2020 ha scritto un articolo in merito.

 

NON CHIEDIAMO DENARO – NON CHIEDIAMO ABBONAMENTI

Tuttavia, essendo la nostra un’Associazione non a scopo di lucro, la cui missione è anche quella di fornire un supporto per evolversi tecnologicamente privilegiando le soluzioni Open Source ed eticamente sostenibili, ci farebbe piacere se valutassi l’ipotesi di devolvere a noi il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi. Per te non cambia nulla, per noi sarebbe un grande aiuto.

Il nostro codice fiscale è 96032580175

 

SCOPRI IL PROGETTO OPEN SOURCE

 

 

Cosa c’è da installare? Per l’utilizzo da PC non c’è da fare alcuna installazione. Funziona subito da Browser Chrome/Chromium (suggerito). Mozilla Firefox non è stato ancora testato correttamente e potrebbe offrire prestazioni poco entusiasmanti. Altri Browser? Per ora FeedBack non pervenuti.

Per il mondo Android, come per quello Apple, nei rispettivi store si può scaricare e installare l’app dedicata. I link diretti sono inclusi nelle istruzioni che arriveranno per posta elettronica.

 

IMPORTANTE: l’App scaricata e utilizzata così com’è (ad catzum), ossia senza la configurazione personale inviata in posta elettronica, non utilizza i nostri server e quindi non garantiamo in alcun modo la sicurezza delle connessioni.

La certezza di Video Meeting criptati dai protocolli di sicurezza più evoluti, la possiamo dare solo se il Video Meeting viene avviato sui nostri server raggiungibili a questo indirizzo: https://meeting.riferimento.org

 

Le istruzioni per la configurazione dell’App e una breve guida, saranno inviate entro qualche ora all’indirizzo di posta elettronica indicato negli step seguenti.

Passo 1 di 3
>>> L’App è GRATUITA, il servizio è GRATUITO<<<

I dati inseriti nel modulo sono necessari per poter creare e inviare il link personalizzato, che servirà in seguito per avviare i tuoi Video Meeting in qualità di amministratore e invitare i ospiti. All’indirizzo e-mail saranno inviate anche iniziative finalizzate alla tutela della sicurezza e della privacy, che ipotizzeremo esserti utili. Potrai rimuovere in qualsiasi momento i tuoi riferimenti di contatto.