Rio del Janeiro, uma Cidade Meravilhosa

Rio del Janeiro, uma Cidade Meravilhosa

Category : Sfide Epiche

Più di un anno fa volava a Dubai un gioiellino tecnologico targato Punto di Riferimento, il quale ha permesso di collegare in rete locale gli uffici degli Emirati Arabi con quelli italiani di un’azienda nostrana.

Questa volta, invece, il nostro pinguino è volato fino in Brasile: colonizzare i grattacieli della famosissima spiaggia di Copacabana è stata un’impresa ardua. Ma lo è stato ancora di più combattere con le interferenze radio e… il tanto calor, ma alla fine tutti i nostri gioiellini tecnologici, rigorosamente equipaggiati di software Gnu/Linux, sono finalmente collegati e teleassistite H24 dal quartier generale qui al Garda.

La prossima sfida sarà localizzata a San Paolo, dove andremo per far dialogare le strutture informatiche e di videosorveglianza di un altro grattacielo, con quelli di Rio de Janeiro. E tutto dovrà funzionare in maniera trasparente… senza barriere e senza distanze, esattamente come se tutti fossero nello stesso palazzo.

E così anche questa volta ci sarà il famigerato triangolo, e questa volta sarà tra Rio de Janeiro, San Paolo e… Salò; sarò ripetitivo ma a noi piacciono le sfide!!!

E se anche tu hai un bel progetto da proporre, una sfida da lanciarci, un desiderio irrealizzato per il tuo business, o una necessità tecnologica che potrebbe aiutarti a lavorare meglio, su www.riferimento.org potrai trovare tutti i modi per farci conoscere i tuoi sogni.

Enjoy… Flavio. Camerlino (Direttore Tecnico di Punto di Riferimento)


Leave a Reply