Il pinguino che salverà il mondo…

vista dal monte baldo del lago di garda del tetto dove è installata l'antenna

La sponda veronese che si affaccia sul lago di Garda è molto suggestiva, soprattutto se ci si porta un pochino verso la montagna. Più si sale e più si può godere di una vista fantastica.

Strade, sentieri e case immerse nella natura, e un’aria che anche nei periodi più caldi come quelli di questo agosto 2017, è sempre molto frizzantina, a volte non sono sufficienti per rendere una persona completamente appagata.

E mentre si guadagna enormemente in moltissimi aspetti, ci si allontana sempre più dalla tecnologia e, sia i segnali dei telefonini, che quelli dei dati delle ADSL italiane, diventano sempre più traballanti.

Il pinguino sarà la tua salvezza!!!

Ma per fortuna noi di Riferimento.Org abbiamo il pinguino magico che risolve ogni problema e porta la tecnologia dove nessun altro è in grado di portarla (o forse non ha interesse). E ovviamente dentro ogni nostra creatura, c’è un’anima libera (soprattutto dalle licenze) e batte un cuore tutto Linux.

A proposito: conosci già il nostro progetto per avere una connessione d’emergenza in casa o ufficio che arriva dal cielo e ti può essere utile quando il collegamento del tuo operatore telefonico non funziona? La scopriamo assieme?

È tutto questo, a Frank, il nostro nuovo amico tedesco, è piaciuto molto. Ha carpito subito lo spirito che muovono i progetti della ns. Associazione e, dopo averlo tratto in salvo e aver dato a lui la serenità di un collegamento a internet di tutto rispetto per poter collegare la smart tv, tutti i giochini tecnologici dei suoi bimbi, tablet e smartphone vari, a noi vedere la felicità negli occhi suoi i in quelli dei suoi bimbi, è stato sufficiente per tornare alla base gratificati per il risultato raggiunto e per aver colonizzato un altro pezzettino di veneto, con le ns. nuove antenne e il super pinguino di linux.

immagine raffigurante l'antenna ad alte prestazioni utilizzata per attraversare il lago di Garda

E la prossima volta che torneremo a trovare Frank, sarà per allacciargli il telefono. Quello vero!

Se anche tu hai una sfida da lanciare al nostro Staff Tecnico, fatti avanti e scrivici cosa ti passa per la testa!!! I segnali della rete radio di Riferimento.Org arrivano un po’ dappertutto, l’importante è avere uno scorcio sul lago di Garda. Anche se in alcuni casi, abbiamo anche fatto senza!!!

Flavio Camerlino (Presidente & Direttore Tecnico di Punto di Riferimento)

Lascia un commento

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy
G-LK5HEWWQ7Q