Il pinguino che salverà il mondo…

Il pinguino che salverà il mondo…

Category : Ponti Radio

La sponda veronese che si affaccia sul lago di Garda è molto suggestiva, soprattutto se ci si porta un pochino verso la montagna. Più si sale e più si può godere di una vista fantastica.

Strade, sentieri e case immerse nella natura, e un’aria che anche nei periodi più caldi come quelli di questo agosto 2017, è sempre molto frizzantina, a volte non sono sufficienti per rendere una persona completamente appagata.

E mentre si guadagna enormemente in moltissimi aspetti, ci si allontana sempre più dalla tecnologia e, sia i segnali dei telefonini, che quelli dei dati delle ADSL italiane, diventano sempre più traballanti.

Ma per fortuna noi di Riferimento.Org abbiamo il pinguino magico che risolve ogni problema e porta la tecnologia dove nessun altro è in grado di portarla (o forse non ha interesse). E ovviamente dentro ogni nostra creatura, c’è un’anima libera (soprattutto dalle licenze) e batte un cuore tutto Linux.

È tutto questo, a Frank, il nostro nuovo amico tedesco, è piaciuto molto. Ha carpito subito lo spirito che muovono i progetti della ns. Associazione e, dopo averlo tratto in salvo e aver dato a lui la serenità di un collegamento a internet di tutto rispetto per poter collegare la smart tv, tutti i giochini tecnologici dei suoi bimbi, tablet e smartphone vari, a noi vedere la felicità negli occhi suoi i in quelli dei suoi bimbi, è stato sufficiente per tornare alla base gratificati per il risultato raggiunto e per aver colonizzato un altro pezzettino di veneto, con le ns. nuove antenne e il super pinguino di linux.

E la prossima volta che torneremo a trovare Frank, sarà per allacciargli il telefono. Quello vero!

Enjoy… Flavio. Camerlino (Direttore Tecnico di Punto di Riferimento)


Leave a Reply