fbpx

Parliamoci chiaro…

L’iscrizione a Punto di Riferimento è aperta a tutti. Siamo un gruppo di persone che crede veramente nelle potenzialità dei sistemi liberi e nella buona educazione, all’utilizzo delle risorse tecnologiche come nei rapporti interpersonali.

Siamo un’Associazione, non un negozio o un discount. Pertanto, non siamo soggetti alle tradizionali leggi del mercato: chi collabora con noi è necessario che accetti il nostro modo di essere, e conoscere i basilari principi della buona educazione. Alla luce di questo, ogni richiesta per l’utilizzo delle risorse associative viene valutata singolarmente dall’Organo di Amministrazione, e un peso rilevante è dato dalla sua formulazione.

Richieste attuabili, ben formulate ed educate saranno valutate positivamente, mentre le richieste assurde, mal formulate, sgarbate, pretenziose, o di chi vuole solo fare il gioco al ribasso non ci interessano.

 

LO STATUTO

balance-154516_640Lo Statuto rappresenta le fondamenta di Punto di Riferimento: contiene le regole di vita dell’associazione, le norme che disciplinano i rapporti tra i soci e tra gli associati e l’associazione stessa.

 

IL REGOLAMENTO

img_regolamento_350px

Il Regolamento permette di conoscere più da vicino la nostra realtà e fornisce le indicazioni sul funzionamento pratico della stessa. Discende ed integra lo Statuto associativo, il quale rimane il riferimento normativo fondamentale.

Esso è stato redatto cercando di renderlo più chiaro possibile e nel contempo ricco di informazioni, affinché l’inserimento nella nostra community sia all’insegna della trasparenza e correttezza.

Il Regolamento ha valore fino al 31 dicembre dell’anno in cui viene sottoscritto e dopo tale data, dovendo comunque effettuare il rinnovo della carica sociale, sarà necessario sottoscrivere l’eventuale nuovo documento.

Il fascicolo, completo di tutti i documenti e le istruzioni per presentare la domanda d’iscrizione, si può richiedere semplicemente compilando il modulo seguente. In poco tempo verrà inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato.

informativa sulla privacy

Se hai digerito il nostro disclaimer, ti interesserà sapere che:

  • per iscriverti è sufficiente compilare il modulo per la richiesta dei documenti e seguire le istruzioni indicate nella mail che verrà inviata;
  • l’iscrizione ha validità annuale, dal 1 gennaio al 31 dicembre e permette di richiedere l’utilizzo delle risorse associative e di partecipare a ogni momento della vita democratica dell’Associazione;
  • la quota di iscrizione a Punto di Riferimento è di euro 150,00, e va versata al momento dell’iscrizione. L’importo verrà integralmente restituito in caso di respingimento dell’iscrizione;
  • E’ possibile richiedere l’accesso ai servizi ed attrezzature associative solo dopo essere stati ammessi nell’Associazione;
  • È buona norma prendere visione dello Statuto e degli importi da corrispondere prima di richiedere l’iscrizione a Punto di Riferimento.