Iscriversi a Punto di Riferimento

Parliamoci chiaro…

L’iscrizione a Punto di Riferimento è aperta a tutti. Siamo un gruppo di persone che crede veramente nelle potenzialità dei sistemi liberi e nella buona educazione, all’utilizzo delle risorse tecnologiche come nei rapporti interpersonali. Agli aspiranti nuovi soci chiediamo di allegare alla documentazione necessaria per l’iscrizione una breve presentazione personale strutturata su tre punti:

  1. Chi sono;
  2. Quali sono i miei obiettivi;
  3. Come penso che l’Associazione possa essermi utile;

Il Consiglio Direttivo deciderà se accettare o meno l’iscrizione anche sulla base della bontà di questa presentazione. La nostra è una community basata sulle persone, sulla reciproca cortesia e sull’utilizzo di strumenti indipendenti, e i soggetti interessati unicamente ad attingere e sfruttare le risorse dell’Associazione non fanno parte del nostro target.

Siamo un’Associazione, non un negozio o un discount. Pertanto, non siamo soggetti alle tradizionali leggi del mercato: chi collabora con noi deve accettare il nostro modo di essere, e conoscere i basilari principi della buona educazione. Alla luce di questo, ogni richiesta per l’utilizzo delle risorse associative viene valutata singolarmente dal consiglio direttivo, e un peso rilevante è dato dalla sua formulazione.

Richieste attuabili, ben formulate ed educate saranno valutate positivamente, mentre le richieste assurde, mal formulate, sgarbate, o di chi vuole solo fare il gioco al ribasso non ci interessano.

Per l’iscrizione:

Se hai digerito il nostro disclaimer, ti interesserà sapere che:

  • per iscriverti basta fare richiesta tramite la nostra pagina dei Contatti;
  • l’iscrizione ha validità annuale, dal 1 gennaio al 31 dicembre e permette di richiedere l’utilizzo delle risorse associative e di partecipare a ogni momento della vita democratica dell’Associazione;
  • la quota di iscrizione a Punto di Riferimento per l’anno 2017 è di euro 120,00, e va versata al momento dell’iscrizione. L’importo verrà integralmente restituito in caso di respingimento dell’iscrizione;
  • E’ possibile richiedere l’accesso ai servizi ed attrezzature associative solo dopo essere stati ammessi nell’Associazione;
  • È buona norma prendere visione dello Statuto, del Regolamento e degli importi da corrispondere prima di richiedere l’iscrizione a Punto di Riferimento.